Luca Santambrogio Presidente della Provincia di Monza e Brianza
Paolo Pilotto Sindaco di Monza
Egidio Longoni Assessore al PNRR
Simone Facchinetti – Camera di Commercio negli Emirati Arabi Avvocato con esperienza ventennale che spazia dal diritto civile al penale, dalla contrattualistica al societario, dal lavoro all’internazionale, dalla responsabilità civile al diritto dello spazio, dal diritto ambientale al recupero crediti, dallo sport all’industria 4.0, dal risk management al diritto di famiglia e family office. Rappresentante Ufficiale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con sede in Dubai. Premiato come Boutique legale di eccellenza nei rapporti di business tra Italia e Medio oriente nel 2017,2018,2019, 2020, 2021 e 2022.
Michele D’Arasmo Esperto Stati Asia Centrale
Roberto Deplano – GlobAdvisory Managing Director di GlobAdvisory Supporto aziendale per l’ingresso in mercati di frontiera. Business development, creazione di filiali, supporto import/export, rappresentanza locale. Mercati target: Algeria, Libia, Mauritania e Chad. Responsabile Nord Africa di EDG. Fornitore di servizi per il settore energetico (OFS e Rinnovabili). O&M, PM, procurement (servizi, attrezzature, manodopera qualificata), logistica. Mercati target: Medio Oriente e Africa.
Franco Giacotti – WaterFrontLab Franco Giacotti, relatore al prossimo “Monza, Why Not?” 2023 – MB International Meeting – è l’ideatore di WaterFrontLab che nasce come piattaforma per la valorizzazione delle coste e della nautica da diporto nel 2018, in collaborazione con il Salone Nautico di Genova. Successivamente viene costituita a Monza la Associazione con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare i territori costieri italiani, connettendo operatori pubblici e privati, interessati a realizzare progetti e opere sugli ‘waterfront’, con una particolare attenzione alla “Governance”, strumento fondamentale per gestire interessi spesso contrapposti.E oltre alla possibilità di condividere progetti e opportunità con gli investitori, anche le industrie della Brianza possono offrire soluzioni innovative per la salvaguardia e tutela delle coste e del Mare.
Giuseppe Domenighini – Mercury Auctions Giuseppe Domenighini, Founder di Mercury Auctions Mercury Auctions nasce nel mondo delle aste, ma nel tempo ha sviluppato un’attenzione particolare nel supportare le aziende a “dismettere” utilizzando in maniera virtuosa il sistema aste che garantisce, trasparenza, competizione e velocità nelle operazioni di dismissione di qualsiasi bene. È cosi che si concretizzano le esperienze importanti di “decommissioning” per grandi gruppi che sono stati i primi ad introdurre questo nuovo approccio. Fra le operazioni più significative troviamo quelle realizzate per il Gruppo Sorgenia e per Enel Power, ma anche Iren, Barilla, Air Italy e tantissime altre società, anche piccole, ma rigorosamente inserite in un contesto di ECONOMIA CIRCOLARE. Compreso il Settore Nautico per seguire il quale è nata Remarketing Marine Srl, unica Casa d’Aste nazionale di questo settore che opera a livello internazionale.
Marta Sacchi – Esclamativa Marta Sacchi, Sales Account di Esclamativa Srl Finanza agevolata: un sistema di opportunità”. Presentazione della Società Esclamativa. Concetti di base della Finanza agevolata (che cos’è, ambiti di investimenti, obiettivi e tipologia di contributi). Cosa fa Esclamativa e come opera. Opportunità (contributi disponibili) nell’ambito dell’internazionalizzazione delle imprese. Breve presentazioni di tre incentivi (Linea internazionalizzazione Regione Lombardia/Bando Connessi Camera di Commercio Milano Monza Brianza e Lodi/Bonus Export Digitale -Invitalia) con particolare attenzione ai seguenti aspetti: finalità del contributo, beneficiari, interventi agevolabili, spese agevolabili, tipologia di contributo.